domenica 1 gennaio 2017

Capodanno al Capenardo - Breve resoconto

Inutile star qui a raccontare la bellezza del contesto, anche se ogni volta che ci vado, la cima del Capenardo e il panorama che si può ammirare da lassù, sono così belli che stupiscono sempre...
In breve... partenza da Chiavari alle 8:15 circa per Valentina, Omar, Giuliano (tradizionalmente il portatore dello spumante) e Diego (in moto). L'appuntamento con il sottoscritto e Paola è alle 8:20. Al luogo di appuntamento a Sestri in Piazza della Repubblica troviamo Enrico, Luca e Luigi, più Roberta "aggregatasi" dalla chiesa di San Bernardo. Speravamo di vedere anche il mitico Giovanni Rissetto, ma evidentemente è rimasto nella "greppia" dopo i bagordi dell'ultimo dell'anno... (così come Giovanni Arado e Marco Cella che erano in dubbio...).
All'arrivo in vetta troviamo il fantastico Diego che ci aveva preceduto e preparato un tanto lauto quanto inaspettato ristoro (a lui va un ringraziamento davvero speciale per la gradita sorpresa). 
Dopo 5 minuti dall'arrivo giunge in vetta anche Marco Dardano accolto festosamente da tutti noi... :-)
Dopo i rituali auguri di buon anno sorseggiando spumante e mangiando mele e panettone alla genovese, i gruppi si sono separati; i sestresi sono tornati indietro e scesi dalle Rocche di Sant'Anna, noi abbiamo proseguito e scesi dapprima a Santa Giulia e poi, abbastanza rapidamente, a Lavagna. Dove 3 pazzi (Valentina, Paola e il sottoscritto) hanno fatto un rigenerante e fresco  tuffo in mare, primo (di una lunga serie si spera) bagno del 2017.

Qui il link alle foto fatte da me Paola.

Dimenticavo.... Buon Anno a tutti!!!