martedì 16 agosto 2016

Resoconto del Presidente sulla 20^ Marcia Parco dell'Aveto.

Anche la 20^ (ventesima!!!) edizione della Marcia Parco dell'Aveto, da tutti più  conosciuta come "Perlezzi", è andata in porto con grande soddisfazione di organizzatori e partecipanti. Nonostante due concomitanze (Sei a Costa a Ovada la sera prima e Mare e Monti di Framura la mattina stessa!) abbiamo confermato, anzi leggermente incrementato, il numero degli
iscritti rispetto allo scorso anno. 
 
Qui ci sarebbe da aprire un capitolo piuttosto lungo sugli organizzatori che ogni anno cambiano data alle loro manifestazioni a danno, chiaramente, di coloro che ogni anno organizzano le proprie gare sempre la stessa domenica dello stesso mese... Beh, comunque noi dal punto di vista partecipativo non ci abbiamo rimesso, non so se altri possono dire la stessa cosa.
 
Tornando a Perlezzi 2016 quest'anno si è corso in condizioni ambientali assolutamente ottimali che hanno regalato ai concorrenti panorami più mozzafiato del solito e a tal proposito sono da registrare i numerosi complimenti  ricevuti, per percorso e organizzazione,  da coloro che per la prima volta hanno partecipato; numerosi i rappresentanti di società fuori regione e a testimonianza di ciò basta scorrere l'elenco dei premiati, assoluti e di categoria.
 
Dal punto di vista tecnico assolutamente da segnalare in campo maschile la vittoria di Gabriele Pace (Cambiaso Risso) con il ragguardevole crono di 1h07'35" (secondo tempo di sempre!) e in campo femminile la "sorpresa" Federica Bernardelli (Atletica Pavese) vincitrice in 1h25'49".
 
Oltre alla parte agonistica, la "Parco dell'Aveto" si è confermata ancora una volta un'occasione per molti di trascorrere un'intera giornata, anche con la famiglia, in un ambiente unico dal punto di paesaggistico: monti con vista mare, quest'anno anche con Corsica e Isola d'Elba!
 
Si è così concluso anche il Trittico MdT 2016 (complimenti ai vincitori Nicolas e Stefania!), ma non la nostra attività organizzativa, anche se "indiretta": domenica 4 settembre supporteremo infatti  i Maratoneti Genovesi nella 2^ edizione della Maratonina di Santo Stefano d'Aveto (a tal proposito non dimentichiamoci che trattasi della 2^ tappa dell'Aveto
Marathon 2016!), e domenica 23 ottobre affiancheremo il nostro amico Walter Mereta e il suo Città di Genova nell'organizzazione del ripreso Trail di Santa Croce, con partenza e arrivo a Sori.

Grazie ancora a tutti e arrivederci a Santo Stefano!

Il Pres